Patente B: ecco cosa devi sapere
Se sei approdato sul nostro sito, magari stai cercando informazioni sulla patente B, la regina tra le patenti, perché diciamoci la verità è il documento che a un certo punto nella vita tutti bramano.
Che sia per lavoro, per divertimento o per necessità, per ottenere la patente auto la legge prevede un percorso teorico e pratico, alla fine del quale devi ottenere non solo la licenza vera e propria, ma conoscenza delle regole della strada.
La formazione da Autoscuola Giulio Cesare è una cosa seria, come puoi leggere dalle numerose recensioni di chi ha preso la patente B o B1 da noi.
Ottenere la patente B significa superare due prove: teorica e pratica.
Presso la nostra autoscuola curiamo particolarmente entrambi i versanti, per questo proponiamo lezioni in aula coinvolgenti e chiare attraverso l’uso di sistemi multimediali tra i più avanzati e lezioni pratiche con istruttori con anni di esperienza nel settore.
L’esame di teoria è un quiz con 40 affermazioni vere o false e le possibilità di errore ammesse sono solo 4. Dal 10 novembre 2021 puoi provare a superare l’esame per tre volte.
Dopo il superamento di questo primo step, ti viene consegnato il foglio rosa.
A proposito, sempre in seguito al Dl Infrastrutture, il foglio rosa ha la durata di 12 mesi, e non 6 come prima.
Con il foglio rosa puoi esercitarti al superamento della prova pratica e ricorda che per conseguire la patente B sono obbligatorie sei ore di guida presso un’autoscuola certificata.
L’ultimo step è l’esame vero, durante il quale devi dimostrare padronanza del veicolo e sapere adottare i comportamenti più giusti alla guida.
Autoscuola Giulio Cesare è il punto di riferimento in zona Montesacro, talenti a Roma per ottenere con successo la patente B.